Viito

Montecosaro Scalo (MC), Italy

26 luglio 2018 21:30 - 22:00 Montecosaro Scalo (MC), Italy

E’ uscito ad aprile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Viito “Una festa” (Sugar), il brano arrivato sull’onda del successo dei precedenti brani “Bella come Roma” e “Industria porno” che sono diventati grazie al passaparola un fenomeno da oltre 1 milione di stream su Spotify.
UNA FESTA è una ballata intensa che si muove tra sonorità anni ’90 e synth avvolgenti. Il brano è una fotografia malinconica di una storia d’amore, un amore precario, e del desiderio di tornare al momento in cui tutto era perfetto e “Guardavamo Roma/Con la pioggia dietro una finestra/Quando non fare niente/Era una festa “.
Per la prima volta, i Viito saranno dal vivo con due anteprime live: il 19 aprile al Monk di Roma e il 27 al Rocket di Milano. Dopo i due appuntamenti di Roma e Milano, la band sarà in tour nei più importanti festival e arene estive italiane…e tra queste il MIND Festival di Montecosaro Scalo (MC).

VIITO è l’incontro tra Giuseppe e Vito, coinquilini fuori sede, romani di adozione. Una convivenza che ha dato vita a molti brani di una forza comunicativa che non passa inosservata e una penna in perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano.