Pop X

Montecosaro Scalo (MC), Italy

26 luglio 2018 23:00 - 23:59 Montecosaro Scalo (MC), Italy

Dopo l’indescrivibile clamore suscitato dal precedente “Lesbianitj”, Pop X​ torna con “Musica per Noi”​ in uscita il 26 gennaio per Bomba Dischi ​/ Universal​. Un album su cui lo stesso Davide Panizza ha le idee chiare: “In questo disco ho voluto esplorare l’invecchiamento, l’idea che invecchiando il mondo mi appare sempre più divertente e deprimente allo stesso tempo, in molti brani mi sono immedesimato in un anziano e mi sono divertito”
Il nuovo tour toccherà 8 location diverse e inaudite. Gli show di Torino, Milano e Padova si svolgeranno in vecchi dancing club, luoghi mitici per gli appassionati del ballo dagli anni ‘60 in poi. Il live di Bologna si svolgerà in un tempio dell’elettronica e della techno come il Link, quello di Roma in un nuovissimo spazio al Pigneto che si chiama Largo Venue, Firenze nel più classico Viper, Napoli in un ex cinema che ha da poco aperto i suoi battenti ad una programmazione musicale continuativa per finire a Noicattaro (BA) nel laboratorio urbano Exviri.

Ad accompagnare Pop X sul palco ci saranno vecchi e nuovi sodali: accanto a Niccolò Di Gregorio (drumset) e Luca Babic (chitarra midi), si aggiungeranno Matteo Domenichelli (basso) e Ilaria Boba Ciampolini (tastiere). A farla da padrone sarà come sempre l’approccio performativo e la capacità di sorprendere come nessun altro con effetti speciali.
In definitiva, per meglio spiegare la poetica di Pop X, ci vengono in aiuto queste parole di Edoardo Camurri: “Gli altri conservano, confermano, vanno incontro alle attese del pubblico e in definitiva annoiano; gli artisti autentici invece realizzano i propri desideri primitivi, si rendono irriconoscibili, giocano con la morte e con la vita, seguono il proprio istinto primordiale e il piacere polimorfo e pongono tutto questo al di là di ogni calcolo di successo. I primi insomma sono dei commercialisti dello spirito, i secondi dei discepoli di Dioniso”