Dardust

Montecosaro Scalo (MC), Italy

28 luglio 2018 22:30 - 23:30 Montecosaro Scalo (MC), Italy

Dardust è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. Dardust è un progetto ideato dal pianista, compositore e produttore Dario Faini che, partendo dalla scrittura di temi minimalisti, la impreziosisce con un soundscape di archi creati da Carmelo Emanuele Patti e con innovativi arrangiamenti elettronici curati insieme a Vanni Casagrande.
Dardust è un nome che vuole essere da una parte un ironico omaggio a Ziggy Stardust, il più celebre personaggio alieno incarnato da David Bowie, che ha ispirato l’immaginario “spaziale” di tutto il progetto e dall’altra un tributo al duo Dust Brothers divenuto celebre con il nome Chemical Brothers e l’album di debutto “Exit PlanetDust”. La crasi tra il nome del fondatore Dario Faini e “Dust” racchiude così nell’universo Dardust l’importanza di uno specifico mondo elettronico.
Una data, unica in italia per il 2018, in attesa del loro nuovo e attesissimo album che prenderà vita a Londra, e andrà a chiudere una trilogia tra Reykjavik, Berlino e la capitale britannica.

http://www.dardust.com/
https://www.facebook.com/dardustofficial/
https://www.instagram.com/dardust/