I Ministri

MIND 2016 - Ministri

Rivelazione indie-rock del 2008 con “I Soldi Sono Finiti” (Otorecords) – il primo album della storia con i soldi dentro. Un esordio fulminante che li ha portati a esibirsi su palchi prestigiosi e a collezionare più di cento sudatissimi concerti in due anni. Nel 2009 percorrono tutto lo stivale per presentare “Tempi Bui” prodotto da Universal Music, collezionando più di 90 date. Ad ottobre 2010 viene pubblicato “Fuori”, l’album della consacrazione seguito da un incredibile tour apprezzato in ogni angolo di Italia.
“Per un passato migliore”, l’album uscito nel 2013 per Godzillamarket/Warner, ha raccolto l’entusiasmo della critica e del pubblico che, ormai numerosissimo, li ha seguiti in giro per tutta Italia.
Il 2015 è l’anno del grande ritorno. I Ministri sono di nuovo sulle scene con “Cultura Generale”, quinto album della loro carriera pubblicato a settembre per Warner Music/Godzillamarket. Un mese a Berlino negli storici studi della Funkhaus, un produttore come Gordon Raphael (The Strokes, Regina Spektor,..) per un disco registrato quasi totalmente in presa diretta e con cui i Ministri entrano dritti al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia.
Sold out nei locali più importanti (Alcatraz, Estragon, Obihall, Hiroshima mon amour) la band, ad oggi una delle realtà più apprezzate della scena alternativa italiana.