España Circo Este

Mind 2016 - Espana Circo Este

Appena 4 anni di attività ma sono più di 400 i concerti in Italia ed Europa per gli España Circo Este ed il loro Tango-Punk.
La loro forza è il live: attitudine che ha permesso loro fin dagli esordi di suonare su molti dei palchi più ambiti d’Italia, di accompagnare il tour di diversi grandi Artisti del panorama musicale internazionale ed a partecipare in importanti produzioni televisive e cinematografiche.
La musica degli ECE è melodia latina, è Tango, è Cumbia, è Reggae che esplodono dal vivo attraverso una ritmica punk, potente e distorta. Un crossover unico di generi che ha dato forma ad un sound originale ribattezzato Tango-Punk.
Tutto ha inizio nel 2013 quando gli España Circo Este pubblicano l’E.P. BUCATESTA, andato più volte in ristampa senza alcuna distribuzione e promozione ufficiale.
Il Bucatesta Tour arriva a 114 concerti in appena un anno: un viaggio lungo tutta l’Italia per oltre 80.000 km con in mezzo anche un mini tour in Spagna.
LA REVOLUCIÓN DEL’ AMOR è il loro primo full lenght che esce il 16 Gennaio 2015, edito da Treid Records (ex RedLed – Super Elastic Bubble Plastic, A.D., Wah Companion …) e distribuito da Goodfellas. L’album riscuote ottimi riscontri sia da parte della critica che da parte del pubblico: a fine aprile 2016 solo già ben TRE le tirature de La Revolucion Del Amor sold out.
Contemporaneamente con l’annuncio della prima ristampa del loro debut album, a settembre 2015 si conclude il “La Revolucion Del Amor Tour”: 85 concerti in 7 mesi in 6 diversi stati europei (Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca), headliners e coheadliners
in molti dei palchi più importanti d’Italia (Sherwood Festival, Goa Boa, Beat Festival, A.M.A. Summer Music Festival, Carroponte, Arezzo Wave Love Festival…), due concerti insieme al grande Manu Chao (Autodromo di Monza e Roma), un mini tour di tre date da supporto ufficiale ai Gogol Bordello ed altri opening act a grandi nomi della musica internazionale (Dubioza Kollektive, Hey Moon Shaker, Shaggy).
A fine ottobre 2015 gli Espana Circo Este presentano il nuovo video e singolo “Margherita Mia” e cominciano il TANGO PUNK TOUR: altre 30 date che li porterà fino a fine febbraio 2016 a suonare in alcuni dei più rinomati club italiani, come New Age di Roncade, Il Circolone di
Legnano, il Vibra di Modena, ect.
A dicembre 2015 partecipano alla puntata natalizia di Caterpillar AM su Radio 2 e per tre settimana il brano Margherita Mia è tra le Top20 della indie radio chart.
Il 29 dicembre 2015 gli Espana Circo Este, con il brano “La Revolucion De L’amor”, sono protagonisti di una performance live nel secondo episodio della serie TV “Tutto Può Succedere”, con oltre 4 i milioni di spettatori ad assistere alla loro performance in prima serata su RAI 1.
Dopo una breve pausa, in primavera del 2016 comincia il #FAMILYDEI EU TOUR: 50 date da marzo a fine estate sia in Italia che in Europa (Germania, Austria, Belgio, Svizzera ed Olanda) e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival musicali europei, come l’Home Festival
di Treviso, l’Hafenfest di Amburgo, il Breminalia a Brema, il Passpop ed il Lowlands in Olanda).
In autunno 2016 la band interromperà le attività live per dedicarsi alle registrazioni del loro nuovo album che uscirà nel 2017 per la Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, Ex Otago, L’Orso, Officina della camomilla, ….).