Brusco

Brusco è un rapper e cantante ragga italiano, famoso per la sua carriera solista e come membro di una delle posse storiche del reggae italiano: la Villa Ada Posse, un collettivo in cui è noto come Papa G. Nel 1993 Villa Ada pubblica il suo primo demo in cui figurano due suoi brani: “Banale” e “Stretti stretti”. Tre anni più tardi esce MUSICALLY, disco autoprodotto.

Nel settembre del 2000 Giovanni, che nel frattempo cambia nome in Brusco, decide di intraprendere la carriera solista: conosce Francesco Lancia, il produttore dell’etichetta L9, con cui l’artista (in collaborazione ai due produttori musicali Mr Perez e Macro Marco), realizza un mini cd nel giugno del 2001. L’anno successivo è quello del successo con il brano “Sotto i raggi del sole” che riprende il successo di Edoardo Vianello “Abbronzatissima”. Nell’autunno dello stesso anno è la volta di SI FA PRESTO A DIRE…BRUSCO, che contiene il brano “Ti penso sempre”,cantato insieme a Valeria Rossi. Nel 2006 è la volta di AMORE VERO, seguito da una serie di singoli e da TAKE OFF VOL 1 & 2 pubblicati tra il 2009 e il 2010.
“Fino all’alba” anticipa il disco omonimo pubblicato nel 2011. Nel 2013 è la volta del nuovo lavoro TUTTO APPOSTO, in collaborazione con Roots in the Sky.