ALEX NERI & SATURNINO – Sabato 29 Luglio

neri-saturnino-eventofb-dnzwhite
Un vero senatore del mixer, dj di fama internazionale, da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali.
Un bassista dalla tecnica incredibile considerato dalla critica più accreditata uno dei migliori bass player della scena internazionale.
ALEX NERI:
comincia la sua carriera in età molto giovane, in Toscana. Sono gli anni del new wave e dell’elettro funk, del garage e dell’house dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un dj di fama internazionale dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo.
Nel 1999 nascono i Planet Funk, che già col primo singolo scalano velocemente le classifiche europee, per poi inanellare una serie straordinaria di successi pluri premiati dalla critica internazionale.
Alex Neri in collaborazione col club Tenax di Firenze fonda nel 2003 l’etichetta indipendente “Tenax Recordings”.
Contemporaneamente all’attività di produttore Alex Neri porta avanti anche l’intenso lavoro di remixer per moltissimi artisti della scena italiana e internazionale.
La passione di Alex resta comunque il club, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica.
Da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali, i suoi dj sets sono oggi uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione.
 
SATURNINO:
è considerato dalla critica più accreditata uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale. Esordisce discograficamente come solista nel 1995 con Testa di basso, album in cui si mettono in luce una non comune padronanza tecnica, grande capacità compositiva ed eclettismo.
Significativo nella storia musicale e personale di Saturnino è il suo incontro, nel 1991, con Lorenzo Jovanotti. Tra i due s’instaura una forte sinergia che porterà alla realizzazione di moltissimi brani di enorme successo.
Strumentista versatile capace di affrontare qualunque stile, dalla musica classica al funky, dal jazz al il rock passando per l’hip hop.
Saturnino fa suo un concetto di nomadismo musicale in cui all’artista è concesso muoversi in libertà, senza passaporto, nei territori della musica già battuti in passato da altri: egli non ripete passivamente e, sempre con creatività, sa ottenere nuovi insiemi capaci di esprimere identità musicali inedite.
 
Al MIND Festival 2017, in eslusiva, avremo l’onore di avere insieme sul palco:
 
Alex Neri & SaturninoCelani
Opening Act: Lemandorle
Aftershow: Elisa Bee Dj Set
 
Montecosaro Scalo (MC)
INGRESSO LIBERO
#mindfestival
 



lemandorle-locandina

Lemandorle si scrive così: tutto attaccato.
Lemandorle hanno la barba.
Lemandorle sono punk: con i computer, Google e la tecnologia al posto di chitarra, basso e batteria.
Lemandorle adorano le contraddizioni e non hanno senso di appartenenza.
Lemandorle sono in due: un po’ dj, un po’ producer, un po’ cantautori.
Lemandorle amano Kanye West, gli Stooges ed Enzo Carella.
Lemandorle sono nati in coda sulla Salerno-Reggio Calabria, in un pomeriggio d’agosto degli anni ottanta, mentre alla radio suonava “Musica è” di Eros Ramazzotti.
Lemandorle vogliono solo essere amati, senza preconcetti.
Lemandorle sono un progetto di pop daltonico che si muove tra ricordi geolocalizzati e ambizioni globali. Un Mac, un microfono e tre-minuti-tre per raccontare delle storie qualunque, descritte per immagini, come se la vita fosse una bacheca di Pinterest.

È già stato scritto e detto di tutto.
Lemandorle lo sanno e non hanno presunzioni: solo la gioia di giocare finalmente al tavolo dei grandi.


AFTERSHOW: ELISA BEE DJ SET

MIND Festival
26 > 31Luglio 2017
Montecosaro Scalo (MC)
#mindfestival

INGRESSO LIBERO